Percorso di gruppo

Percorso di gruppo

Il percorso prevede la formazione di un piccolo gruppo di utenti e una serie di incontri periodici che hanno lo scopo di favorire il confronto e la crescita del singolo utente, in un contesto che accoglie e migliora la propria individualità percettiva ed emotiva.

Si affronteranno diverse tematiche, esse saranno trattate con gli opportuni mediatori artistici.

L’arte in qualità di disegno, fotografia, scrittura creativa, video, pittura ecc. servirà come amplificatore del nostro sentire e del nostro essere ed amplificherà le proprie emozioni, anche in relazione del gruppo.

Il percorso offre l’opportunità di ritagliarsi uno spazio personale in cui sentirsi liberi di sperimentare, esprimere e condividere l’esperienza all’interno del gruppo.
 

Il percorso di gruppo si rivolge a:

  • Adulti
  • Ragazzi


Gli obiettivi del percorso possono essere:

  • Migliorare l’autoconsapevolezza e la conoscenza di sé;
  • Migliorare le proprie competenze relazionali e comunicative;
  • Prendere decisioni con maggiore chiarezza;
  • Imparare a gestire lo stress;
  • Superare momenti transitori di difficoltà.

 

FREQUENZA DEGLI INCONTRI

L’inizio del percorso di gruppo avverrà tra a settembre/ottobre e finirà a maggio/giugno, ci saranno nove incontri mensili della durata di sei ore ciascuno. Gli incontri si svolgeranno sempre di domenica.

Le date dell’incontro potrebbero subire variazioni, qualora questo si verificasse verrà comunicato nell’incontro precedente o comunque il prima possibile. Successivamente verrà concordato con l’intero gruppo la nuova data d’incontro.

E’ necessario un colloquio conoscitivo preliminare, l’incontro è completamente gratuito.

COSTI

Euro 60 al mese, materiali inclusi.

Sconto pari al 20% per under 35.

DETTAGLI

Il Percorso sopra descritto è rivolto a Persone con normali capacità affettive e cognitive.

Per intraprendere un processo di Arteterapia non è necessario saper disegnare e avere capacità o competenze artistiche; lo scopo è quello di favorire la comunicazione verbale e non-verbale attraverso il processo artistico e non attraverso il prodotto finale.